Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Internaz. Italia 3 – Cingoli

La terza e penultima prova del campionato italiano Internazionali d’Italia di motocross si è disputata a Cingoli, nelle Marche, tre giorni dopo la gara di Faenza di giovedì scorso.
Antonio Cairoli, portacolori del Red Bull Teka KTM team, con un terzo ed un primo posto di manche si è portato in testa alla classifica provvisoria Elite.
Cairoli nel week end ha sofferto di una fastidiosa forma influenzale che lo ha debilitato e lo ha costretto a correre non al massimo della condizione. Comunque il campione siciliano è riuscito a fornire una prestazione più che positiva. In gara uno al primo passaggio era in terza posizione, alle spalle di Frossard e Philippaerts (Yamaha) e dopo aver tentato l’inseguimento ha dovuto calare un po’ il ritmo per recuperare energie ed è dovuto accontentarsi del terzo posto. In gara due è partito in testa ed ha allungato sugli avversari concludendo i sedici giri della manche con ampio margine sugli inseguitori (Philippaerts e Frossard). Con i due risultati parziali ha conseguito la seconda posizione di giornata alle spalle di Philippaerts ma si è portato in testa alla classifica provvisoria con dieci punti di vantaggio sullo stesso pilota.

Tony Cairoli: “E ‘stato un weekend difficile, perché ero influenzato così e ho cercato di fare del mio meglio, ma mi sono stancato e non potevo spingere e cercare di rimontare. Mi sentivo un po ‘meglio nella seconda gara ed vinto senza problemi. Ora proverò a tenere la testa della classifica nel round finale del campionato il prossimo fine settimana. Sarà dura, ma proverò a vincere anche le manche.”

Trasferta buona per Nagl (team Red Bull Teka KTM, su KTM 350 SX-F): per lui un quinto ed un settimo posto di manche e sesto posto di giornata nella Elite.
“E ‘stata una gara abbastanza faticosa ma sono soddisfatto di come sto guidando. Col 350 sto migliorando. Purtroppo al via della partenza della seconda manche ho avuto un problema per una scivolata ed è stata più dura, ma credo sia stata un’ottima gara per la mia preparazione al mondiale”.

classifiche complete su mxrealtime.com

foto E.Tempestini