Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Cairoli agli Awards FIM

Per il secondo anno consecutivo il prestigioso Casinò di Estoril in Portogallo ha ospitato la cerimonia di Gala FIM con tutti i Campioni del Mondo di Motociclismo FIM riuniti per essere premiati per i titoli raggiunti nel corso della stagione 2011.

Eric Geboers è stato premiato come ‘Motocross legend’ per essere stato il primo pilota a vincere il mondiale motocross in tutte e tre le classi – 500cc, 250cc e 125cc – e ha consegnato le medaglie d’oro FIM e i diplomi FIM ai campioni del mondo FIM: MX1 Antonio Cairoli, MX2 Ken Roczen e MX3 Julien Bill.

Anche il pilota più giovane a vincere un titolo mondiale FIM, a dieci anni di età, Jorge Prado, campione del mondo Junior Motocross 65cc ha ricevuto il premio meritato per le mani di Eric Geboers, così come Paolo Jonass, FIM Junior 85cc , Giuseppe Savatgy campione del mondo Junior 125cc e Stephanie Laier campione del mondo di motocross femminile.

Eric Geboers è stato anche il responsabile di consegnare i premi al Campione del Mondo Snowcross FIM Emil Öhman e ad Adrien Chareyre campione del mondo FIM SuperMoto S1.

Il campione del mondo FIM Superbike Carlos Checa ha ottenuto la Personalità FIM of the Year, mentre il suo connazionale Laia Sanz, Mondiale FIM femminile di trial, è stata premiata come il FIM Women of the Year. Maciej Janowski dalla Polonia è stato eletto Rookie of the Year FIM dopo essere stato proclamato campione del mondo Speedway Under 21 .

Durante la cerimonia Marco Simonceli è stato ricordato e dopo un video con le sue numerose conquiste, tutte le persone presenti al Casinò di Estoril si sono alzate in piedi e hanno dedicato un caloroso applauso al pilota recentemente scomparso.

Foto: il presidente Youthstream Giuseppe Luongo e FIM Direttore CMS Wolfgang Srb sul palco con tutta la FIM Motocross, Supermoto e Snowcross Campioni del Mondo

news and photo by Youthstream
.