In seguito all’ultimo controllo medico Max Nagl ha annunciato che dovrà rinviare il suo ritorno al Mondiale Motocross, e non sarà in gara nei primi cinque Gran Premi stagionali.
Max, pilota Red Bull KTM Factory Racing, ha subito diversi interventi importanti alla schiena per eliminare i problemi che lo hanno infastidito per tutta la seconda metà della stagione 2011. La decisione è stata presa insieme al suo medico e il team Red Bull KTM. La sua intenzione di gareggiare anche nel campionato tedesco Masters ADAC è stata per ora sospesa, e per lui si prevede la necessità di un nuovo intervento chirurgico correttivo.
Max Nagl: “La mia condizione fisica non è abbastanza buona e in ogni caso dovrò sottopormi ad un nuovo intervento alla schiena, così insieme al team si è deciso di non correre fino a dopo il GP del Brasile. Io continuo a lavorare ed allenarmi fisicamente per migliorare la mia condizione e di tanto in tanto sarà anche possibile salire in moto per alcuni test. ”
Max chiede ai suoi tanti fan di capire questo momento e dice che non vede l’ora di tornare di nuovo in sella e scendere in pista nella seconda metà della stagione.
Claudio De Carli, team manager Red Bull KTM Factory Racing MX1: “Mi dispiace molto per questa situazione che riguarda Max, ma ovviamente la nostra primaria preoccupazione è che Max ritorni a posto fisicamente. L’anno scorso ha stretto i denti, ma i problemi alla schiena sono fastidiosi nella pratica del motocross, e lui aveva deciso di risolverli chirurgicamente. Purtroppo non tutto si è risolto con il primo intervento e Max ha bisogno ancora di tempo. Il team gli è vicino e lo aspetta, lui è un gran professionista e sta lavorando al massimo per tornare’.