KTM annuncia che il belga Ken De Dycker correrà per il team Red Bull KTM Factory per i primi cinque GP del Campionato Mondaile MX1, a partire dal fine settimana di Pasqua a Valkenswaard, Olanda (gare al Lunedì).
KTM ha appreso di recente che De Dycker stava progettando di formare una sua squadra privata e, insieme con Claudio De Carli, responsabile del team Red Bull KTM Factory Racing MX1, si è pensato di offrirgli la possibilità di competere nei primi cinque Gran Premi, come sostituto temporaneo del convalescente Max Nagl.
Avere il pilota belga come sostituto temporaneo darà maggiore tranquillità di recupero a Max Nagl dall’intervento chirurgico alla schiena. Nagl sta compiendo buoni progressi nel suo programma di riabilitazione e la squadra vuole che torni in perfetta forma prima di risalire in sella per le gare.
De Dycker ha svolto oggi un primo test sulla moto KTM MX1 e secondo la squadra tutto è andato molto bene. Averlo a disposizione per le prime cinque prove darà al team ufficiale la possibilità di schierare il lineup completo di due piloti.
Il pilota belga affiancherà nel team l’attuale Campione del Mondo MX1 Tony Cairoli.
Ken DeDycker, nato il 6 Giugno 1984 a Neerpelt (Belgio), ha esordito nella prova olandese del mondiale motocross nel 2000, nella categoria 125cc.
DeDycker ha vinto cinque Gran Premi in MX1 e si è classificato terzo nel mondiale MX1 2008.