Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Ken vince ancora, 24 ore dopo Mons!

Dopo 24 ore ancora una vittoria per DeDycker. Ken, che aveva dominato ieri nel campionato belga a Mons, oggi (Lunedì 28) ha partecipato alla sesta prova del campionato olandese Dutch Open Championship Series sulla pista di Axel, ed ha ancora vinto con una netta doppia vittoria nelle due manche disputate.

E’ la prima volta che il campionato olandese si corre su questa pista, situata 80 Km a Nord di Bruxelles.
DeDycker ha così portato all’esordio europeo la nuova KTM SX 450 F con alimentazione ad iniezione, con un promettente doppio successo in soli due giorni, ed è ora atteso alla sesta prova del Mondiale Motocross MX1, in programma sulla pista di Saint Jean d’Angely Domenica 3 Giugno.
Ad Axel in gara uno DeDycker è arrivato primo con circa cinquanta secondi di vantaggio sul russo Bobryshev (Honda), e terzo il tedesco Marcus Schiffer (Suzuki); poi la direzione di gara ha comminato ai primi due (DeDycker e Bobryshev) un minuto di penalità per non aver rispettato in un’occasione le bandiere gialle. Con il minuto di penalità la classifica della prima manche è la seguente: Brakke (Yamaha), DeDycker, Schiffer, Bobryshev.
Nella seconda manche DeDycker è partito in testa ed è andato a vincere nettamente, ancora su Bobryshev e Schiffer.
Nella classifica di giornata DeDycker (team RedBull KTM Factory Racing) è primo con 47 punti. Secondo Brakke con 43 punti, terzo Bobryshev con 40 punti.
DeDycker: ‘Non capita spesso di poter vincere due gare in due giorni consecutivi, e sono molto contento, aldilà dei risultati, per il feeling con la nuova KTM che cresce giro dopo giro. Le due giornate di gara sono state molto positive, anche come preparazione al mondiale perché si è corso con circa 30 gradi di temperatura e soprattutto a Mons su una pista molto tecnica e difficile

ONK Axel classifica MX1:
1 9 Ken de Dycker 47 22 25
2 1 Herjan Brakke 43 25 18
3 77 Evgeny Bobryshev 40 18 22
4 87 Markus Schiffer 40 20 20
5 5 Stuwey Reijnders 30 16 14