Ancora una vittoria per Ken DeDycker. Il pilota belga del team KTM RedBull Factory Racing MX1 si è aggiudicato la gara internazionale valida come seconda prova del Campionato Belga, disputata a Kester in condizioni climatiche proibitive, con pioggia e molto fango.
Ken ha espresso con l’ennesimo eccellente risultato le sue ottime condizioni psicofisiche ed il feeling raggiunto con la KTM SX 450 F, classificandosi terzo in gara uno e vincendo nettamente gara due. La terza manche non si è disputata per impraticabilità della pista: la pioggia ha ridotto il tracciato di Kester, pochi chilometri a Sud-Ovest di Bruxelles, ad un acquitrino fangoso e nella prima manche Ken, partito col gruppo dei primi, quinto, e poi subito terzo, è incappato in una scivolata ed al primo passaggio è transitato in nona posizione. Con una ormai consueta gran rimonta, e a suon di sorpassi, Ken è riuscito a concludere la manche terzo alle spalle di Delince (Yamaha) e VanHorebeek (KTM).
Nella seconda manche ancora una buona partenza per DeDycker, terzo al primo giro. Nel giro successivo ha superato Delince e VanHorebeek e si è portato in testa alla gara, andando a vincere con il gran distacco di più di venti secondi su VanHorebeek, secondo. Terzo Tanel Leok (Suzuki), poi Evgeny Bobryshev (Honda), Herjan Brakke (Yamaha), Davide Guarneri (KTM) e Jeffrey Herlings (KTM).
Netta anche la sua superiorità sul giro singolo, cinque secondi più veloce del secondo, VanHorebeek.
In classifica assoluta di giornata il vincitore è Ken DeDycker con 45 punti, davanti a Jeremy VanHorebeek (KTM), 44 punti, e Jeremy Delince, 37 punti. In classifica provvisoria di campionato, dopo due gare, DeDycker è primo con 120 punti.
Domenica 1 Luglio riprende il Mondiale Motocross: nona prova ad Uddevalla (Svezia).