Max Nagl ha dominato la gara del campionato Red Bull Pro Nationals, (trofeo internazionale che si corre in Gran Bretagna), per la prima volta disputata oltremanica, sulla pista olandese di Mill, vincendo nettamente le due manche MX1 in programma.
Secondo di giornata l’estone Gert Krestinov (6-2) e terzo l’olandese Mike Kras (4-7).
Nagl già nella qualifica del sabato ha dimostrato di essere il più veloce sul tracciato sabbioso a quaranta chilometri da Eindhoven, vincendo la manche di qualifica, nonostante una scivolata, davanti all’olandese Mark De Reuver e al belga Yentel Martens.
Nelle due gare della domenica Nagl, in sella alla KTM SX 450 F del team Red Bull KTM Factory Racing, non ha lasciato alcuna possibilità agli avversari. Sempre il più veloce in partenza, ha in pochi giri preso un margine incolmabile: in gara uno ha concluso con più di quaranta secondi di vantaggio sul secondo, De Reuver, e in gara due ha vinto con più di un minuto di distacco da Krestinov.
Per Max, rientrato alle gare da poco più di un mese dopo il lungo stop dovuto ad un doppio intervento chirurgico alla schiena, un’ulteriore conferma, anche dopo la sua ottima prova di Loket, del suo crescente stato di forma e della completa guarigione dai problemi alla schiena.
Risultati Red Bull Pro Nationals, Mill, NL:
gara 1:
1 Max Nagl D KTM
2 Marc de Reuver NL Honda
3 Nicolas Aubin F Honda
4 Mike Kras Suzuki GB
5 Yentel Martens B Kawasaki
6 Gert Krestinov Est Honda
7 Davis Livs Note Kawasaki
8 Elliot Banche-Browne GB KTM
9 Jason Dougan Honda GB
gara 2:
1 Maxi Nagl D KTM
2 Gert Krestinov Est Honda
3 Suzuki Steve Ramon B
4 Manuel Priem B Yamaha
5 Elliot Banche-Browne GB KTM
6 Davis Livs Note Kawasaki
7 Mike Kras Suzuki GB
8 Shannon Terreblanche S-A KTM
9 Yentel Martens B Kawasaki
10 aggiusta Roberts Marca Honda
totale MX1:
1 Max Nagl D KTM
2 Gert Krestinov Marca Honda
3 Mike Kras Suzuki GB
(foto http://www.redbullpronationals.com )