Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

DeDycker vince a Balen (BE). Molto bene Nagl.

Dopo aver dominato la sessione cronometrata di qualifica, segnando il miglior tempo con quasi due secondi di distacco dal secondo, De Dycker è salito sul gradino più alto del podio della terza prova del campionato nazionale belga disputata a Balen (Keiheuvel), con due vittorie nelle prime due manche ed un secondo posto in gara tre.

Il belga del team Red Bull KTM Factory Racing MX1 si è ampiamente dimostrato il più veloce in pista nella massima categoria (Internazionali Open), segnando in ogni sessione e manche il giro più veloce. In gara uno De Dycker in sella alla KTM SX 450 F ha vinto con undici secondi di vantaggio sul compagno di squadra Maximilian Nagl e diciotto secondi sul belga Kevin Strijbos (KTM). In gara due ancora vittoria per De Dycker stavolta davanti all’estone Tanel Leok (Suzuki) e con Max Nagl in terza posizione. Strijbos quarto. Su un tracciato sempre più bucato e difficile, e con un caldo opprimente, Ken ha portato a termine l’ultima manche in seconda posizione, alle spalle di Leok e davanti a Jeremy Van Horebeek (KTM), guadagnandosi, con due primi posti ed un secondo, la vittoria di giornata davanti a Leok e De Reuver (Kawasaki).
Dopo tre prove De Dycker è in testa al campionato belga (Radson Trophy) con 192 punti.
A Balen è inoltre arrivata a DeDycker la convocazione ufficiale per il Motocross delle Nazioni che si disputerà proprio in Belgio, a Lommel, il 30 Settembre: il pilota della squadra di Claudio De Carli farà parte, insieme a Jeremy VanHorebeek e Clement Desalle, della formazione belga.
Ottima anche la prova di Max Nagl che in sella alla KTM SX 450 F ha partecipato soprattutto per affinare la preparazione in vista del GP d’Inghilterra in programma Domenica 19 Agosto. Reduce dalla vittoria a Mill solo Domenica scorsa, Max ha corso ancora da protagonista classificandosi secondo in gara uno e terzo in gara due, poi ha preferito non prender parte alla terza manche per non stancarsi troppo in vista del GP di fine settimana. In classifica di giornata ha comunque concluso quinto.

Classifiche su: www.mylaps.com