Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Tony al Gala FIM a MonteCarlo

Più di cinquecento persone convenute nella sala del prestigioso ‘Salle des Etoiles’ dello Sporting Monte-Carlo hanno vissuto una serata molto speciale che ha premiato le gesta dei piloti migliori del mondo. Trasmesso in diretta TV in diversi paesi, molte leggende del motociclismo sono intervenute per premiare i campioni del mondo FIM 2012. Matrina della cerimonia, Suzi Perry ha messo in mostra la sua esperienza straordinaria del mondo moto con molto stile.

Leggende come Mary McGee, Jim Redman, Torsten Hallman, Dougie Lampkin, Kari Tiainen, Hubert Auriol e Hans Nielsen sono stati raggiunti sul palco da campioni del calibro di Jorge Lorenzo, Max Biaggi, Marc Marquez, Sandro Cortese, Antonio Cairoli, Ryan Villopoto, Toni Bou, Antoine Meo, Pierre-Alexandre Renet, Chris Holder, Nikolai Krasnikov e molti dei piloti più talentuosi. Il lato femminile di questo sport era ben rappresentata da Laia Sanz (titolo doppio in Enduro e Trial), Chiara Fontanesi, Camelia Liparoti e Emmanuelle Clair.

Il Premio FIM Ambientale è stata vinta dal Catalunya Circuit di Spagna. Questo premio è stato creato allo scopo di favorire una maggiore consapevolezza delle tematiche ambientali all’interno del mondo del motociclismo

Vito Ippolito, Presidente della FIM, ha dichiarato: “Il terzo FIM Gala Ceremony a Monte-Carlo è stato il momento perfetto per congratularsi e onorare i nostri campioni 2012 non solo nella ‘Salle des Etoiles’, ma anche di fronte a milioni di spettatori TV di tutto il mondo. Ancora una volta devo ringraziare i piloti e le squadre per essere qui stasera.”

foto courtesy FIM