Antonio Cairoli ha raccolto l’abbraccio del pubblico francese nell’evento di Supercross più importante d’Europa, il Paris Supercross, disputato a ‘La Defense Arena’ di Parigi.
Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP), che nel passato è stato due volte Campione Europeo della specialità Supercross, è da anni che non si cimentava nelle gare indoor, ma ha avuto piacere di rispondere agli organizzatori e accontentare i suoi tanti tifosi francesi.
Dopo una fase di apprendistato della pista, il nove volte iridato di Motocross ha segnato un positivo ottavo tempo nelle cronometrate, e nella Superpole a giro singolo ha addirittura segnato il secondo tempo, a soli tre decimi dello specialista francese Marvin Musquin (KTM) che da anni corre nel Supercross e nel National USA.
Al via della prima manche purtroppo Cairoli è incappato in una scivolata per un contatto con un altro pilota ed è ripartito ultimo e distaccato, chiudendo in diciassettesima posizione.
Nella seconda manche è dovuto partire esterno alla prima curva e dopo una partenza non positiva è riuscito a risalire al sesto posto. Ottima la terza ed ultima manche, dove dopo la partenza Cairoli era a ridosso del gruppo buono ed è riuscito in rimonta a piazzarsi sul podio di manche: terzo alle spalle di Musquin, dominatore della serata, e Soubeyras (Husqvarna).
Antonio Cairoli: “E’ stato un bell’evento, anche se non ho potuto prepararmi come avrei voluto, essendo il Mondiale finito da poco. Tutto sommato nel corso della giornata ho migliorato e ho preso confidenza, così sono riuscito a regalare ai tanti tifosi il podio dell’ultima manche. È stato bello finire la stagione e con questa esperienza”.