Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

De Dycker sul podio a Keiheuvel

Domenica 11 Agosto si è disputata la terza prova del campionato Belgian Master of Motocross sulla pista Keiheuvel a Balen.
Una pista caratterizzata da fondo sabbioso, dove Ken De Dycker (Red Bull KTM Factory Racing Team) ha messo ancora in luce il suo ottimo stato di forma con una prestazione positiva e convincente che gli ha fruttato la terza posizione assoluta di giornata, con due terzi posti di manche.
In entrambe le manche Ken, in sella al KTM SX 450 F, è stato autore di due prepotenti rimonte, non essendo scattato al via con i primi, fino al terzo posto. In gara due il campione belga ha anche segnato il giro più veloce, provando a riacciuffare i due davanti, Jeffrey Herlings (KTM) e Kevin Strijbos (Suzuki), ma si è comunque dovuto accontentare della terza posizione, che gli permette di allungare in testa alla classifica provvisoria del campionato belga Master: ora ha 42 punti di vantaggio sul secondo, l’inglese Simpson (Yamaha).
Gli ultimi due appuntamenti del campionato belga di motocross si terranno nel Brabante Vallone: a Orp il 1 settembre, poi a Pierreux due settimane più tardi.

Keiheuvel – Balen
Risultati Open Masters Inters (Radson Trophy):
1 HERLINGS Jeffrey 50 pts; 2 STRIJBOS Kevin 44; 3 DE DYCKER Ken 40; 4 PETROV Petar 32; 5 DE REUVER Marc 32; 6 SIMPSON Shaun 30; 7 ROELANTS Joel 28; 8 NICHOLLS Jake 26; 9 RAMON Steve 23; 10 VAN DAELE Marvin 22;

Classifica provvisoria campionato belga Open Masters:
1.DE DYCKER p. 140; 2.SIMPSON p. 98; 3.VAN HOREBEEK p. 94