Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Tony Top Rider 2013.

Così ha decretato la giuria popolare dei lettori di Motosprint, che ha eletto il sette volte campione del mondo di cross pilota dell’anno. Per lui un vero e proprio plebiscito sui social network. La premiazione dei Caschi D’Oro, una tradizione di Motosprint fin dal 1976, quest’anno si è svolta al Teatro “Ebe Stignani” di Imola, ed è stata un grande successo di pubblico.

Applauditissimi Tom Sykes, che ha ricevuto il Casco d’Oro per il mondiale Superbike e Alex Salvini, premiato per il suo titolo nel Mondiale Enduro Classe E2.
Casco d’Oro di squadra per Lazzarini e Ravaglia, campioni del mondo Supermoto. Marco Melandri con le stampelle (è stato operato da poco al piede) ha ricevuto il casco Tricolore che Motosprint riserva agli italiani che vincono almeno un GP.

Non solo piloti, spazio anche ai team manager. Sul palco c’erano Livio Suppo (Honda), Gigi Dall’Igna (Ducati), Massimo Meregalli (Yamaha), Davide Brivio (Suzuki), Romano Albesiano (Aprilia) e Fausto Gresini, che punta sui giovani italiani in Moto 2 e Moto 3.

E a proposito di giovani, quest’anno Motosprint ha deciso di assegnare un premio dedicato solo a loro e intestato a Marco Simoncelli. È andato a Tony Arbolino, campione italiano PreGP 125, premiato dal papà di Marco, Paolo Simoncelli,

L’edizione dei Caschi d’Oro di quest’anno è stata dedicata a un amico di Motosprint e di tutti gli amanti di questo mondo: Doriano Romboni.

Testo e foto da motosprint.it

Il commento di Tony: Ragazzi ieri, grazie ai vostri voti, ho vinto il premio Top Rider 2013 ai Caschi D’oro!!! Sono contentissimo perché ci tenevo da tempo, è un riconoscimento che dal 1976 viene assegnato da Motosprint a tutti i campioni del mondo di tutte le specialità del motociclismo! Grazie davvero a tutti voi!!!