Ken De Dycker, pilota ventinovenne belga del Red Bull KTM Factory Team MX1, ieri sabato 21 Dicembre è incappato in un incidente sulla pista di Lommel, in Belgio, ed ha riportato un infortunio al polso sinistro, con lesione multipla e scomposta.
Ken, che in settimana si era allenato con la squadra a Roma, tornato in Belgio aveva approfittato del sabato per fare qualche giro nella pista di Lommel con la sua KTM 250 2T da Enduro. Purtroppo dopo la rampa di un salto Ken si trovato ad atterrare sulla moto di un altro pilota appena caduto, senza poterla evitare ed ha subito capito che nell’impatto il polso si era lesionato.
Ken, che nelle ultime due stagioni, da quando è entrato a far parte della squadra ufficiale KTM MX1 guidata da Claudio De Carli è tornato a risultati di grande prestigio, e quest’anno ha raccolto, oltre al podio finale (terzo) nel mondiale MX1, anche il titolo Belga e il successo nel Motocross delle Nazioni con la nazionale Belga, è già stato operato a Herentals dallo specialista Dr. Toon Claes. L’intervento, con utilizzo di placche di sintesi e viti, è perfettamente riuscito, senza alcuna complicazione. Al momento è difficile prevedere i tempi di recupero, considerando anche la fase di riabilitazione. Ken rischia di saltare le prime prove stagionali ma si è detto fiducioso e pronto a fare di tutto per provare a tornare quanto prima in sella.