Doppietta di Cairoli in Sicilia: il titolo Elite è nelle sue mani. Antonio Cairoli domina anche nella seconda prova degli Internazionali d’Italia, disputata sul tracciato di Noto in provincia di Siracusa.
Dalla sabbia di Riola al fondo duro di Noto, Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MX1) si conferma vincente e procede al meglio nel suo percorso di preparazione alla stagione mondiale che parte in Qatar il 1 Marzo. Nella categoria Elite, con due vittorie su due e con la possibilità di effettuare uno scarto, Cairoli è già virtualmente campione, e gli basterebbe presentarsi al via dell’ultima prova (Montevarchi), pur non prendendo punti.
Nella sua terra, la Sicilia, Cairoli ci teneva molto a regalare una vittoria ai suoi tifosi e ai più di diecimila spettatori presenti, e ha dominato, segnando il miglior tempo nella sessione cronometrata di qualifica, e vincendo nettamente, in testa dalla prima curva alla bandiera a scacchi, sia la gara MX1, sia la gara Elite.
Cairoli: ‘Confesso che venire nella mia Sicilia per gli Internazionali è stato per me emozionante, c’erano tanti amici, la mia famiglia e una marea di tifosi. Ho pensato solo a stare concentrato, e il fondo molto duro, che non è tra i miei preferiti, mi ha aiutato a tenere alto il livello di guardia. In questa fase stiamo ancora perfezionando i settaggi della moto in vista del mondiale, ma penso che siamo messi abbastanza bene, abbiamo fatto un buon lavoro. Si corre la prossima a Montevarchi e spero di raccogliere il doppio titolo italiano come già negli ultimi due anni’.
Per la squadra capitanata da Claudio De Carli giornata di soddisfazione anche nella 125, dove si supporta il giovane Joakin Furbetta, con la KTM SX 125. Romano, sedicenne, Joakin è salito sul gradino più alto del podio di Noto grazie ad un primo (in gara due) ed un secondo posto (in gara uno).
Furbetta è attualmente secondo in classifica provvisoria di campionato 125, dietro a Tommaso Isdraele Romano (KTM).
Ultima prova a Montevarchi Domenica 16 Febbraio.
Classifiche su mgmtiming.it