Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Furbetta nell’Italiano Junior

Nel terzo round del Campionato Italiano MXJunior, sul crossdromo Gioiella del Motoclub Trasimeno, Joakin Furbetta (team De Carli) vince la 125cc.
E’ Joakin Furbetta, in sella alla KTM SX 125 del team De Carli, a salire sul gradino più alto del podio a Castiglion del Lago, terza prova dell’Italiano Junior, con un quarto ed un primo posto di manche.
In gara uno Joakin dopo aver tenuto la prima posizione per tre quarti di gara, ha accusato i 30 e più gradi di caldo afoso e il poco allenamento dopo l’infortunio in Bulgaria e ha ceduto agli agguerriti inseguitori, concludendo quarto dietro a Riccardo Righi (KTM), Lorenzo Ravera (TM) e Filippo Zonta (KTM).
In gara due Furbetta è partito al comando segnando l’holeshot e diventando subito imprendibile. Sua la vittoria della manche davanti a Zonta e Tommaso Isdraele Romano (KTM).
Classifica giornata: 1° Joakin Furbetta (KTM) – 2° Filippo Zonta (KTM) – 3° Riccardo Righi (Husqvarna).

Furbetta: ‘Giornata molto calda quindi l’allenamento è stato ottimo. In accordo con il team ho partecipato a questa gara in preparazione della prossima dell’Europeo, in Germania tra due domeniche. La pista non era molto segnata comunque in gara uno abbiamo fatto una bella battaglia, purtroppo nel finale ero un po’ stanco e ho fatto qualche errore. In gara due ho gestito meglio la manche e sono stato davanti fino alla bandiera a scacchi, vincendo anche la classifica assoluta di giornata’.

foto di Paola Calonghi per OffRoad Pro Racing