Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Int. Italia 2 – Lamezia Terme

La seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross si è disputata a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Sole, temperature ideali e il caldo pubblico del sud d’Italia han contribuito al positivo esordio nella scena internazionale del circuito calabrese ‘Oasi del Mediterraneo’.
Per il team Red Bull KTM Factory Racing l’olandese Glenn Coldenhoff (KTM 450 SX-F) dopo aver segnato il sesto tempo nelle prove cronometrate, ha ottenuto la quarta posizione nella gara MX1 (riservata alle moto di 450cc.) e la quinta posizione nella gara Elite, con i migliori della MX1 e della MX2. Autore di buone partenze, Glenn ha sofferto come ad Alghero di problemi muscolari alle braccia ed è rimasto fuori dalla lotta per il podio. In classifica provvisoria degli Internazionali d’Italia, dopo due prove, è quinto nella MX1 con 115 punti ed è settimo nella Elite con 82 punti. La terza e ultima prova è in programma per domenica prossima, 14 Febbraio, sulla pista di Ottobiano (Pavia).

Coldenhoff: ‘Ancora una pista nuova per me, stavolta un po’ in stile supercross, che può essere buona in vista del Qatar, e comunque un’altra trasferta utile per affinare setting e preparazione. Ho ritrovato problemi di indurimento dei muscoli agli avambracci così dopo buone partenze dopo metà manche sono stato costretto a calare un po’ il ritmo, ma abbiamo fatto già nella seconda manche degli aggiustamenti nelle sospensioni e sono fiducioso che con i successivi test e anche la gara di Ottobiano le cose miglioreranno ulteriormente. Il team sta lavorando in grande armonia e nella direzione giusta, piccoli passi ancora potranno portare importanti benefici, per arrivare alla prima in condizione di esprimerci al meglio’.