L’obiettivo non era vincere o lottare per le posizioni di vertice, l’obiettivo era prendere confidenza con le gare. Risultato raggiunto, quindi, per Joakin Furbetta, che ieri nel secondo round degli Internazionali d’Italia di Motocross a Lamezia Terme (CZ) ha iniziato la sua stagione di MX2 dopo aver saltato la prova iniziale ad Alghero (SS) a causa di una botta subita alla spalla.
Il pilota romano, in condizioni fisiche non ottimali, è entrato in pista sapendo di non poter reggere un ritmo veloce per l’intera durata della manche della classe cadetta, ma ha comunque messo in mostra le sue doti. Dopo un ottimo secondo posto in qualifica alle spalle di Michele Cervellin, Joakin in partenza è stato autore dell’holeshot. Nei primi quattro giri è rimasto al terzo posto poi, mentre era sesto, è stato costretto al ritiro a causa di una sassata che ha danneggiato il tubo della benzina. La gara è stata vinta da Michele Cervellin davanti a Samuele Bernardini e Alvin Ostlund.
Ora basterà aspettare pochi giorni per rivedere in azione Joakin Furbetta, che domenica a Ottobiano (PV) sarà impegnato nel terzo ed ultimo round degli Internazionali d’Italia di Motocross.