Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Int. Italia 3 – Ottobiano

Si è concluso con la terza prova di Ottobiano, in provincia di Pavia, il campionato ‘Internazionali d’Italia di Motocross’ 2016. In una giornata grigia, con pioggia a tratti, su un terreno dal fondo sabbioso, l’olandese Glenn Coldenhoff (KTM Red Bull Factory Racing MXGP) ha disputato due gare consistenti e regolari che gli hanno permesso di concludere in quarta posizione entrambe le classifiche di campionato, la MX1 e la Elite (riservata ai migliori della MX1 e della MX2).
Coldenhoff sta lavorando per affinare il feeling di guida con la KTM 450 SX-F, evitando errori, ma nelle partenze è già particolarmente efficace, ed in entrambe le manche è scattato con i primi. In gara MX1 ha preso subito un buon ritmo, in terza posizione nei primi giri, ed ha concluso in quinta posizione. Anche in gara Elite, su un tracciato molto più scavato ed insidioso, si è classificato quinto, mantenendo agevolmente la posizione nel finale.
Assente anche ad Ottobiano Antonio Cairoli, che è in via di completa guarigione dall’infortunio alle costole ed ha già ripreso gli allenamenti.

Glenn Coldenhoff: ‘Stiamo ancora provando qualcosa per sistemare il setting della moto e credo che abbiamo fatto un buon miglioramento oggi, perchè non ho avuto problemi di indurimento ai muscoli delle braccia ed ho potuto dunque guidare con maggiore fluidità e regolarità. Ora voglio lavorare per migliorare un po’ in velocità, nel passo di gara. Abbiamo sicuramente ancora del lavoro da fare ma credo sia normale, perchè per me questa è una moto nuova, ma sono convinto che anche nella prossima settimana negli allenamenti possiamo migliorare e sono fiducioso’.

Prossimo appuntamento agonistico per il team KTM Red Bull Factory Racing MXGP è la prima prova del Campionato Mondiale Motocross, in programma per Sabato 27 Febbraio sulla pista di Losail, in Qatar.