Migliorano di settimana in settimana le condizioni fisiche di Joakin Furbetta. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team, infatti, si sta riprendendo molto bene dalla botta subita alla spalla sinistra prima della gara degli Internazionali d’Italia di Motocross ad Alghero (SS).
Ieri a Ottobiano (PV), dove si è corso l’ultimo dei tre round, il pilota romano ha fatto registrare l’holeshot della MX2 (già a Lamezia era stato il più rapido in partenza) e ha corso molto bene la manche nonostante non fosse al massimo della forma. Dopo un passaggio in testa al primo giro, durante la heat ha lottato con Martin Barr, Kevin Wouts e Samuele Bernardini, chiudendo ottavo sotto la bandiera a scacchi. Un risultato importante, che gli ha consentito di accrescere il suo feeling con la moto e acquisire ancor più fiducia nei propri mezzi.
Joakin purtroppo non ha potuto partecipare alla gara della Elite – alla quale prendono parte i migliori 20 della MX1 e i migliori 20 della MX2 – a causa di un contrattempo che non gli ha consentito di arrivare al preparco in tempo. Il suo fine settimana è stato comunque positivo grazie alle buone indicazioni raccolte nella prima manche. Ora non resta che aspettare l’inizio del Campionato Europeo MX2, che prenderà il via il 27 marzo a Valkenswaard, in Olanda.