Il team Red Bull KTM Factory Racing, leader dei campionati MX1 e MX2 ha annunciato sabato ad Uddevalla in Svezia che il loro pilota ufficiale in MX1 Max Nagl ha firmato per rimanere con la squadra per altre due stagioni.
Max che insieme con Tony Cairoli e Rui Goncalves partecipa al Mondiale Motocrossl MX1, è considerato uno dei piloti più talentuosi in pista e particolarmente forte per la rapidità al via, in uscita dal cancello, e per il suo coraggio e determinazione. Al termine del suo precedente contratto con KTM, ha rinnovato per le stagioni 2011 e 2012, dimostrando il livello enorme di fiducia reciproca tra pilota e squadra.
Alla firma del contratto nuovo Max, che sta correndo fin da GP di Germania con una clavicola fratturata, ha avuto il ringraziamento e l’ encomio del capo di KTM Motorsports, Pit Beirer per le sue capacità, per la sportività, i risultati e l’abnegazione con cui scende in pista nonostante i problemi alla spalla.
Anche Claudio De Carli, team Manager di Red Bull KTM Factory Racing MX1, ha espresso commenti lusinghieri sul pilota tedesco confermando lorgoglio di avere Max nel suo eccezionale schieramento di piloti “Max è un pilota che non molla mai. Non potremmo avere una squadra migliore”. Stefan Everts, team Director di Red Bull KTM Factory Racing ha ribadito l’intenzione di continuare a con Max con l’obiettivo di lottare per il titolo MX1 anche nelle prossime due stagioni.
Nagl che in questa stagione utilizza in MX1 il KTM 450 SX-F avrà la possibilità di continuare con la stessa moto o scegliere il nuovo 350 SX-F, per la prossima stagione, la moto ora usata in gara dai compagni di squadra Tony Cairoli e Rui Goncalves.
“Max proverà i 350 SX-F nell’ultimo round del Campionato MX Nazionale tedesco così potrà valutarlo in gara” ha detto Beirer.