E’ stato un finale col botto quello di Castiglione del Lago. Con la presenza di Antonio Cairoli si laureano campioni 2010 Ivo Lasagna, Simone Lorenzoni ed Alex Brugnoni.
Chiusura col “Botto” doveva essere e chiusura col “botto” è stata! Una giornata memorabile iniziata già da sabato con una mega serata in cui le specialità culinarie di tutt’Italia si sono unite per dare vita ad una tavolata di oltre 50 metri che ha animato non poco il paddock di Castiglione del Lago.
Si doveva correre l’ultimo round del Trofeo Motocross KTM 2010, quello per intenderci che avrebbe assegnato i titoli di “Campione” Orange e per dare degna conclusione al più bel trofeo mono marca mai organizzato nella storia del Motocross Italiano prove e gare all’interno l’ultima tappa del Campionato Italiano Minicross, quella che anche quì ha assegnato i 4 titoli di Campione Italiano.
Abbiamo detto della serata di sabato. Una serata che ha visto protagonista assoluto il Team Planet Motor da Cagliari, che se non si è imposto nelle classifiche del trofeo ha certo guadagnato la leader ship nella così tanta quantità e nella così buona qualità di prodotti tipici portati per l’occasione! Tabella rossa di diritto a vita ed ancora complimenti! Da segnalare comunque l’acqua cotta tipica di Grosseto portata dal Team Freddiani, i sempre deliziosi dolci della inarrestabile Cinzia Milani, la grigliata gestita dal viaggiatore umbro Giampiero Pagliochini, sino ad arrivare a chi con tanta buona volontà ha messo a disposizione di tutti un buon piatto o un buon bicchiere. A proposito w il Prosecco del Team Fratini!
L’indomani però viene la gara e quindi dopo un veloce accenno di Karaoke ed un improbabile trenino condotto da Paolo Milani (……) tutti a nanna in attesa del fatidico giorno.
Si entra in pista per le prove che da libere diventano cronometrate con Mirko Milani che rifila un secondo e mezzo ad Ivo Lasagna e quasi quattro al giove Alex Brugnoni. Simone Lorenzoni non rischia niente ed ecco che ancora una volta li davanti ci sono sempre i “soliti noti”. Se per Lorenzoni e Brugnoni il titolo è pressochè cosa fatta nella MX1 c’è voluto anche un piccolo briefing e l’intervento del prezioso Andrea Barbieri (resp. Motocross F.M.I.) per stabilire che a parità di punti, vittorie e piazzamenti avremmo incoronato Campione chi faceva miglior risultato in gara 2. Vittoria a Milani in gara 1 e a Lasagna in gara 2, tutto ancora pari con Lasagna Campione, questo il verdetto!
Lasagna MX1, Lorenzoni MX2, Brugnoni 125 sono i 3 Re KTM del 2010. E ad incoronarli ninte pò pò di meno che sua Maestà reale Antonio Cairoli, arrivato apposta dal Belgio per essere presente a questo appuntamento.
Disponibile, presente, alla mano come solo Tony sa essere. Un Campione di Sport ed umanità che può solo far bene allo sport che ci piace come pochi. Lui con la camica arancio mai stanco di firmare autografi su ogni foglio, maglia o cappello che gli si presentasse. Grazie Tony !!! Grazie a nome di tutti i piloti del trofeo KTM e di tutti quei ragazzi del minicross che hai fatto sognare per un giorno scattando quella foto che saranno fieri di stampare e mettere in cameretta.
Chiuso allora il Trofeo KTM Motocross 2010 con chi già vorrebbe iscriversi per il 2011….
premiazioni all’EICMA come sempre e foto gallery davvero ricca!!
Non ci resta quindi che fare un pò di vacanza in attesa che il nostro Tony ed i suoi compagni di maglia ci facciano sognare.
Un particolarissimo “in bocca al lupo” al piccolo Niccolò Poli infortunato a Gioiella. L’unica consolazione è che l’infortunio è come quello di Valentino, peccato abbia iniziato ad imitarlo dalla fine…Forza Nik!!!!
E che la KTM sia con voi……andate in moto!