E’ in occasione della ventisettesima edizione dell’Airoh Starcross di Mantova che ci sarà l’esordio stagionale del team Red Bull KTM Factory Racing, con in pista i due Campioni del Mondo in carica, Antonio Cairoli per la MX1 e Marvin Musquin per la MX2, i due vice-campioni, Max Nagl e Rui Goncalves, e i promettenti Shaun Simpson e Jeffrey Herlings.
Un vero e proprio dream-team che sulla sabbiosa pista emiliana sarà alla ricerca sì del risultato, ma soprattutto di una conferma sul lavoro svolto nella fase invernale. Per Antonio Cairoli sarà inoltre l’esordio in sella alla KTM ma sempre nella struttura guidata da Claudio De Carli, entrata a far parte, come team ufficiale MX1, della famiglia racing KTM.
Cairoli ha rilasciato un breve commento sulla nuova avventura che lo vedrà in sella alla KTM nella classe MX1 e sui primi test a Mantova «la prima impressione è che la moto vada molto forte ed abbia un grande potenziale, ha detto il siciliano, a Mantova abbiamo svolto un primo test significativo lavorando soprattutto per rendere stabile l’avantreno».