Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

GP Lierop: Cairoli vince ancora! Nagl secondo e Goncalves quarto.

Antonio Cairoli, con il titolo mondiale già in tasca, continua a vincere: ottavo successo stagionale e trentasettesimo in carriera. Secondo Nagl, quarto Goncalves.

Il Team Red Bull KTM Factory Racing MX1 ha sfiorato la tripletta sul podio di Lierop, in Olanda, nella quattordicesima e penultima prova del Mondiale MX1.
Con Cairoli (KTM 35 SX) che ha ancora una volta dimostrato la sua superiorità, concludendo in seconda posizione gara uno dopo una spettacolare rimonta, e dominando gara due sin dal via.
Con Max Nagl (KTM 450 SX), secondo di giornata dopo il successo in gara uno ed il quarto posto di gara due. Ed infine con Rui Goncalves (KTM 350 SX), alla sua migliore prestazione stagionale, settimo in gara uno e fantastico in gara due: secondo, alle spalle di Cairoli.
La vittoria del quattro volte campione del mondo siciliano ha fruttato anche la matematica conquista del titolo Costruttori per KTM.
La giornata storica per la casa austriaca è stata coronata con la riconquista del titolo in MX2 con Marvin Musquin.

Cairoli: ‘Mi piace questa pista sabbiosa e qui amo correre, ci ho anche vinto due titoli nel 2005 e nel 2009. Così volevo vincere, anche perché qui ci sono tanti miei tifosi venuti a festeggiarmi per il titolo vinto in Brasile. Stanotte grande festa!’

Nagl: ‘Sono molto soddisfatto di questo podio, anche perché ho recuperato diversi punti sul terzo in classifica, Philippaerts (Yamaha). In gara uno non è stato facile vincere ma sono riuscito a gestire bene il vantaggio. Purtroppo in gara due nella seconda curva dopo il via ho fatto due piccoli errori ed ho perso diverse posizioni. Ora nell’ultima prova in Italia proverò a raggiungere la terza posizione finale in campionato e anche se sarà difficile darò il 100%’.

Goncalves: ‘Anche in queso Gran Premio, come in Brasile, sono riuscito ad esprimermi come voglio e devo, ed i risultati cominciano ad arrivare. Già dal sabato ho preso le misure a questa pista e sono sempre stato in lotta con i migliori. E’ stata una bella soddisfazione in gara due, con Tony, aver portato per la prima volta le KTM 350 al primo e secondo posto di manche’.

-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.